Dom sementiI marchi di sementi che Dom Sementi propone al mercato sono ben 13 (Ars Agricola, Bio Dom, Kitchen Herbs, Officina del Benessere, Orto e Giardino Facile, Orto Ricco, Prato Fiorito, Pretty Colors, Super Legumi, Super Orto e Fiori, Voglia Piccante, W L’Italia e Wild Herbs). Oltre alle sementi l’offerta comprende anche: prodotti per tappeti erbosi, bulbi da fiore, concimi liquidi, concimi granulari, prodotti per la cura delle piante, repellenti, attrezzi da giardino e soluzioni per il giardinaggio biologico.

Oltre all’indiscussa qualità dei prodotti uno dei punti di forza che fa di Dom il leader del settore è sicuramente il servizio preciso e puntuale della propria organizzazione di merchandiser diffusa su tutto il territorio nazionale che visita i punti vendita rifornendo costantemente i banchi dei punti vendita.

Dom Sementi: un marchio storico del giardinaggio italiano

Dom Sementi fa parte del Gruppo SDD, fondato nel 2002 dalla fusione di Dom e Sementi Dotto, due aziende appartenenti a Genagricola, holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali. Il core business di entrambe le aziende sono i prodotti sementieri, ma negli ultimi decenni hanno avuto rilevante importanza anche altri prodotti per il giardinaggio e per i piccoli animali da compagnia.

Oggi i due marchi principali che ancora contraddistinguono l’azienda sono anche i nomi delle due divisioni commerciali che storicamente hanno due vocazioni diverse: Sementi Dotto opera nel mercato specializzato della fornitura di semi da orto e da fiore mentre Dom opera nel mercato moderno della GDO occupando un ruolo di leader nelle aziende sementiere e più in generale nel comparto del giardinaggio.

Dom è il distributore esclusivo dei prodotti SBM in grande distribuzione. L’offerta si articola nei prodotti per la nutrizione, la protezione, la cura delle piante e la prevenzione.